domenica 6 luglio 2008

Venerdì 23 Maggio 2008 - L'ABBINAMENTO - minuto per minuto


Vorrei prima fare una premessa........sono due settimane che mi sento strana......soprattutto lunedì 12 Maggio mi sono svegliata molto molto strana.........tutte le ansie che avevo avuto fino ad allora erano svanite..........tutto mi sembrava strano perchè mi sentivo in pace e veramente in quiete e soprattutto sicura che mancasse poco al momento tanto atteso.....
Quella mattina sono andata al lago con le mie amiche (tutte commesse e quindi al lunedì mattina per noi è come se fosse il sabato mattina)......
e gli dicevo:"ragazze sto benissimo........erano anni che non mi sentivo così bene......arriva .......manca poco.....me lo sento......!!!!
Nonostante questo momento di grande beatitudine.....mercoledì mi sono alzata dal letto con 37.8 di febbre e, mai successo in tutta la mia vita, al pomereggio già non avevo più nulla!!!!!! Mi sentivo solo tanto stanca.....come quando superi una vetta e ti senti sfinito!!!!!
Invece tutta la settimana scorsa mi sentivo un grillo pronto ad esplodere da un momento all'altro!!!! Adrenalina a mille.....sempre in movimento........con le formiche che camminavano su tutto il corpo!!!!!

Venerdì mattina, al lavoro, sembravo la casalinga impazzita .....ho spazzato, lavato, rassettato, specchi, finestre, pulizie di primavera complete!!!!!!

Ore 12.30 chiudiamo il negozio ed io e la mia carissima amica e collega Angy, ci mettiamo lì a bighellonare finche lei si fuma la sigaretta.....

Ore 12.34 mi suona il cellulare e vedo un numero di cell che non ho in rubrica.........divento pallida tutto in un colpo....guardo la mia collega e gli dico...."ECCO"!
"Parlo con Claudia? Sono Carla di Enzo B. .............
chiamavo per comunicarle l'abbinamento..............!!!!!!!!
Ho cominciato a piangere come una pazza!!!!!! Non capivo più niente e non sapevo neanche chi ero e perchè!!!!!!!!!
La mia amica ha cominciato ad abbracciarmi........piangevamo assieme....e ridevamo assieme........
Poi mi ha detto è un maschio..........ho fatto un salto fino alle nuvole

Poi gli ho detto singhiozzando come una bambina piccola....."quanto ..ha?"

E lei......"E' nato il 05 febbraio ......quindi........febbraio, marzo, aprile, maggio.......ha tre mesi e mezzo..............

E li penso che mi è sceso un fiumeper altre 2 ore ed ho cominciato a dire:" Grazie grazie grazie".... mille volte!!!!!

Poi ho cominciato a fare una respirazione tipo in sala parto per cercare di calmarmi e chiamare Natale..........e finalmente sono riuscita a trovare il numero sul cellulare .....perchè non capivo nulla!!!!!!

L'ho chiamato e gli ho detto ........dove sei?........ho una bellissima notizia.........è arrivato l'abbinamento.......
"SEI DIVENTATO PAPA'"!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci siamo messi d'accordo tra un urlo, un sorriso, un pianto......che ci saremmo trovati davanti al parcheggio di casa nostra per entrare in casa a vedere il viso tanto sognato.....il viso tanto desiderato!!!!!

Tra l'altro io ero già d'accordo di trovarmi con un'altra mia carissima amica per mangiare assieme e ci saremmo trovate sempre davanti al mio parcheggio!!!!!

Quindi, siccome non riuscivo neanche a guidare......la mia collega e amica Angy mi ha accompagnato a casa (un Kilometro....non pensate che avevo chissà quanta strada)....e lì ci siamo trovate con la Cinzia detta Cin Cin.....(la poetessa!!!!)

L'ho guardata con i lacrimoni e gli ho detto(anche perchè ero in ritardo di circa 20 minuti):

GUARDAMI........SECONDO TE COS'E' SUCCESSO? (CON UN SORRISO A 720 DENTI )

E lì c'è stata l'apoteosi totale.....notare che davanti al mio parcheggio c'è la fila di macchine ad un semaforo e non oso pensare cos'hanno pensato a vedere queste tre pazze che urlano , saltano, ridono!!!!(la foto è stata fatta in questo momento!!!!!!)

Visto che Carla al telefono m'aveva detto che Cristina mi aveva già mandato la fotina alla mia mail........aspettavo Natale per entrare ed andarla a vedere.....

Nel frattempo, ho cominciato a chiamare mia mamma, mia nonna, amici , parenti!!!!!

Natale è arrivato... ma è andato nell'altro parcheggio....così ci siamo visti da distante e abbiamo fatto tipo film.....corsa e salto in braccio felicissimi!!!

Poi entriamo in casa, accendiamo il computer, andiamo nella mail.........
e vediamo due mail....apriamo.......Euroclub e Tele2!!!!!!!

Aiuto, momenti di panico....ormai erano le 13.00-13.15 e Enzo B. era chiuso....ho chiamato tutti perfino Ruggiero se percaso aveva un cell di Cristina........
Lì è iniziato il nervosismo di Natale......girava tra la casa è il giardino come un pazzo, anche perchè io avevo ricevuto la telefonata ma lui sinceramente non aveva ancora niente di concreto che gli dicesse che era tutto vero che non era solo un sogno.......
Così io saltavo come una matta.....lui era sempre più nervoso.....e mi diceva...non è che hanno sbagliato persona?.....

Ore 14.04 vediamo il computer illuminarsi di:

E' ARRIVATO UN NUOVO MESSAGGIO!!!!!

ERA LEI ERA CRISTINA...ABBIAMO APERTO E ABBIAMO LETTO DUE RIGHE
POI CI SIAMO GUARDATI, CI SIAMO SEDUTI UNA IN BRACCIO ALL'ALTRO, E TUTTI STRETTI STRETTI ABBIAMO APERTO LA FOTO........

Non aveva ancora finito di aprirsi che appena abbiamo visto il viso.....abbiamo fatto un salto tipo guinness di salto in alto e lì finalmente la GIOIA IMMENSA è arrivata anche a lui e allora abbiamo stappato una bottiglia e abbiamo cominciato a stampare la foto, grande, media, piccola..........

La mail della Cri diceva:"
bene carissimi, vi invio la foto del vostro bel bimbo; vi dico anche che
è ospite dell'orfanotrofio di Ha Noi 1 che è nato il 5 febbraio, un mese
dopo circa pesava 4.7 kg e lungo 50 cm."

Ragazzi vi dico solo che alle 18.00, mi sono resa conto che dovevo ancora mangiare!!!!!!

Io non riuscivo a guardare la foto per più di 5 secondi....perchè iniziavo a piagere come una fontana..............
sono riuscita solo alla sera......a letto........l'ho guardato tutta la notte......
si, ho fatto tutta la notte con la foto in mano a guardare ogni particolare, ogni virgola, ogni peletto!!!!!!!

Spero che faccia piacere a tutti questo momento meraviglioso della nostra vita....ho voluto scriverlo per ricordare ogni istante perchè è talmente sconvolgente....che ho paura poi di dimenticare qualche particolare!!!!!
Non è un caso che alcune parole le ho evidenziate in blu.......
sapete perchè?

Il nome del nostro bambino è: Dinh Van Hai........

DINH significa VETTA - PACE- QUIETE
VAN significa NUVOLA
HAI significa FIUME


bacioni mamma Claudia papà Natale
e la nostra vita Samuel cucciolone Dinh Van Hai


P.s. Il momento della firma dell'abbinamento ...........che emozione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





5 commenti:

Ruggiero ha detto...

Non potevamo mica mancare al primo appuntamento con il vostro blog!!!
Anche se vi prendiamo in giro non vediamo l'ora di vedervi partire alla volta di Hanoi a prendere la vostra stella!
un abbraccio grande da Ruggiero Ketty e Lien!

Miagola ha detto...

Evvai anche voi 'bloggati'....
così osiamo continuare insieme quest'avventura che ci sta legando magicamente....

marco e alessia family ha detto...

Ciao siamo marco e ale anche noi abbinati ad una bimba, la nostra Loan,il 22 maggio 2008.Il nostro ente é il n.a.a.a.
Vi seguiremo con gioia e chissà che il destino non ci faccia incontrare tutti insieme in Vietnam. Un abbraccio Marco Ale e Loan

mamma ha detto...

il vostro sogno si sta avverando
prova messaggio
da nonnina di din samuel

mamma ha detto...

claudia e natale andranno a prendere SAMUEL alle 14ad hanoidel giorno07-08-02008
ho ricevuto loro sms
nonnina di samuel e mamma di claudia
siamo tutti felici